Lo Short Everest Base Camp Trek è uno dei più popolari trekking himalayani sulla terra ed è progettato per i trekkers che hanno poco tempo e budget limitato, ma che vogliono provare fino in fondo questa esperienza.
Il nostro Short Everest Base Camp di 10 giorni è una perfetta soluzione di trekking: si tratta di un viaggio al campo base della montagna più alta del mondo che offre viste travolgenti dei monti Everest, Lhotse, Cho-Oyu e Makalu che ha 6 magnifiche montagne che stanno a più di 8000 metri di altezza come gli altri punti attraenti di scalata come Kala Patthar (5,545 m), Sagarmatha, National Park. Camminando attraverso i bellissimi villaggi degli Sherpa di Phakding, Namche Bazar, Tengboche, Dingboche, questi posti sono i principali punti forti dell’Everest Base Camp Trek, ed è abitato dal gruppo di persone Sherpa.
Fare trekking nella regione dell’Everest ti offre l’opportunità e la fortuna di seguire le orme dei leggendari Tenzing Norgay Sherpa e di Sir Edmund Hilary che hanno conquistato con successo la vetta del monte Everest nel 1953.
- Categoria
- Location
- Grado di difficoltà
- Giorni12
- Notti10
- SistemazioneHotel/Camp
- Mezzi di trasportoJeep, Bus
- Altitudine Massima5545 m
- ID COD.E3