È sicuramente un viaggio ideale per i trekkers che hanno vacanze corte e vogliono combinare cultura e luoghi. Questo trekking offre stupendi passaggi di terrazze a cascata, i villaggi dei Tamang e degli Sherpa, i Gompas buddista, i fantastici paesaggi con campi di riso e pure i bellissimi prati alpini, rododendri (il fiore nazionale del Nepal) e spettacolari viste di montagna lungo la strada.
All’inizio di questo trekking cammineremo nella valle attraverso i villaggi degli Sherpa e dei Tamang con eccezionali viste di montagna con scenari mozzafiato, mentre fare trekking in quest’area ti farà esplorare la miscela di cultura unica e intatta dei gruppi Tamang e Hyolmo e le viste delle magnifiche montagne dell’Himalaya!
Questo trekking offre magnifiche viste di montagna come il Langtang Liurg (7245m), Ganesh Himal (7405m), Dorje Lhakpa (6990m) e molte altre come le piccole vette della catena himalayana di Langtang. La gente di questa area è prevalentemente buddista e molto amichevole e gentile.
Helambu Trek inizia da Sundarijal dopo un breve viaggio da Kathmandu per poi entrare nel parco nazionale di Shivapuri e continuare la salita fino a Chisopani, Kutumsang, Thadepati, e Sermethang.
Il trekking termina a Melamchi Pul Bazar nella regione di Helambu.
Seguendo i bellissimi villaggi dei Tamang e degli Sherpa, lungo la strada ci si imbatte nella vista meravigliosa himalayana e numerosi splendidi monasteri buddisti. Oltre alle montagne meravigliose dell’Himalaya e la cultura tipica, il trekking offre flora e fauna come anche animali selvaggi.
- Categoria
- Location
- Grado di difficoltà
- Giorni9
- Notti7
- SistemazioneHotel/Camp
- Mezzi di trasportoJeep, Bus
- Altitudine Massima2580 m
- ID COD.L3